by
Redazione
Digital Attitude – Società Benefit - entra a far parte, per la prima volta, della classifica nazionale “Leader della crescita 2023” stilata da Statista e Il Sole 24 Ore (il ranking nazionale che identifica le aziende italiane con la maggior crescita di fatturato nel triennio 2018-2021).
Con un tasso di crescita di oltre l’80% Digital Attitude si posiziona nella top 10 delle aziende italiane per la categoria IT e Software e 58° in termini assoluti.
La classifica raccoglie 500 aziende italiane che hanno registrato il maggior tasso di crescita di fatturato tra il 2018 e il 2021, considerando anche l’aumento del numero dei dipendenti.
In particolare, la metodologia della classifica ha tenuto conto di:
L’azienda milanese, fondata nel 2017, e da luglio 2022 parte del Gruppo Digital360, ha l’obbiettivo di rendere semplice e sostenibile il cambiamento e la Tech Adoption, armonizzando la relazione tra persone e tecnologia. Ciò che la differenzia da altri competitor è la piattaforma proprietaria di nudgetech Habit-Inspiring Platform (hi) il cui scopo è accompagnare le persone in percorsi di creazione, mantenimento e rinforzo di abitudini per la tech adoption e tutti quegli aspetti legati all’esperienza della persona dal punto di vista lavorativo.
Nel caso di Digital Attitude il fatturato è passato dal 288 migliaia di euro nel 2018 a 1.880 migliaia di euro nel 2021. In merito ai dipendenti questi sono passati da 3 persone a 13 in soli tre anni. Una crescita importante per un team che ha acquisito sempre di più competenze diverse, skills e capacità che vanno dallo sviluppo del prodotto al design passando per la data analysis e la creazione di percorsi per il change management.
La classifica completa è consultabile a questo link
“Essere riconosciuti tra le migliori aziende italiane è un importante risultato per una azienda che nel 2018 compiva appena il suo primo anno da start-up. – Afferma Luca Argenton (CEO) - Il nostro obbiettivo è rendere il cambiamento semplice, armonizzando il rapporto tra essere umano e tecnologia, mettendo al centro l’esperienza delle persone. Essere parte di questo ranking nazionale è un ulteriore riconoscimento all'impegno e dedizione con cui ci dedichiamo alle nostre attività quotidiane.”