Subscribe now

by

Redazione

Nov 24, 2022

Digital Attitude leader della crescita 2023

Digital Attitude  – Società Benefit - entra a far parte, per la prima volta, della classifica nazionale Leader della crescita 2023 stilata da Statista e Il Sole 24 Ore (il ranking nazionale che identifica le aziende italiane con la maggior crescita di fatturato nel triennio 2018-2021).

Con un tasso di crescita di oltre l’80% Digital Attitude si posiziona nella top 10 delle aziende italiane per la categoria IT e Software e 58° in termini assoluti.

I criteri della classifica e metodologia

La classifica raccoglie 500 aziende italiane che hanno registrato il maggior tasso di crescita di fatturato tra il 2018 e il 2021, considerando anche l’aumento del numero dei dipendenti.

In particolare, la metodologia della classifica ha tenuto conto di:

  1. Importante aumento del fatturato nel triennio 2018-2021 (tasso di crescita annuo minimo > 15,26%) prevalentemente organico;
  2. Essere una realtà indipendente (nessuna filiale o affiliata);
  3. Avere un domicilio fiscale in Italia;
  4. Soddisfare la cosiddetta “clausola di onorabilità” (non trovarsi in nessuna delle condizioni di cui all’art.80 del Digs. 50/201)

I risultati di Digital Attitude

L’azienda milanese, fondata nel 2017, e da luglio 2022 parte del Gruppo Digital360, ha l’obbiettivo di rendere semplice e sostenibile il cambiamento e la Tech Adoption, armonizzando la relazione tra persone e tecnologia. Ciò che la differenzia da altri competitor è la piattaforma proprietaria di nudgetech Habit-Inspiring Platform (hi)  il cui scopo è accompagnare le persone in percorsi di creazione, mantenimento e rinforzo di abitudini per la tech adoption e tutti quegli aspetti legati all’esperienza della persona dal punto di vista lavorativo.  

Nel caso di Digital Attitude il fatturato è passato dal 288 migliaia di euro nel 2018 a 1.880 migliaia di euro nel 2021. In merito ai dipendenti questi sono passati da 3 persone a 13 in soli tre anni. Una crescita importante per un team che ha acquisito sempre di più competenze diverse, skills e capacità che vanno dallo sviluppo del prodotto al design passando per la data analysis e la creazione di percorsi per il change management. 


La classifica completa è consultabile a questo link


Essere riconosciuti tra le migliori aziende italiane è un importante risultato per una azienda che nel 2018 compiva appena il suo primo anno da start-up. – Afferma Luca Argenton (CEO) - Il nostro obbiettivo è rendere il cambiamento semplice, armonizzando il rapporto tra essere umano e tecnologia, mettendo al centro l’esperienza delle persone. Essere parte di questo ranking nazionale è un ulteriore riconoscimento all'impegno e dedizione con cui ci dedichiamo alle nostre attività quotidiane.”

25 ottobre 2022 | Evento HR & Data

I dati a servizio degli HR sono uno strumento potente, saperli leggere, unire ed interpretare rende il loro impatto esponenziale.

Il 25 Ottobre ti aspettiamo per un incontro nella sede di Digital Attitude a Milano in cui, grazie alle testimonianze aziendali e al confronto su casi pratici, potrai tornare nella tua azienda con evidenze e strumenti nuovi con cui lavorare.

Iscriviti qui, i posti sono limitati!

Iscriviti alla newsletter

Inizia con noi il viaggio nel mondo del lavoro ibrido: ascolto e co-design saranno le prime tappe di un percorso insieme!
Iscriviti alla newsletter per saperne di più.

Subscribe Now