by
Redazione
Più volte nell'ultimo anno si è parlato di come la pandemia da Covid-19 ha cambiato le abitudini delle persone ed il loro approccio al lavoro.
Da un lato questo evento così disruptive - quanto ai tempi e la modalità con cui si è presentato nella vita delle persone - è stata l’occasione per trovare e delineare nuove soluzioni organizzative, mentre dall'altro si è presentato come una opportunità per potenziare la dimensione digitale della propria organizzazione.
Tuttavia, sebbene questa ormai sia una opinione diffusa anche tra i leader delle organizzazioni, sono poche le realtà che riescono appieno a raggiungere i propri obbiettivi di transizione digitale.
Come emerge anche dalle ricerche del Boston Consulting Group, l’80% delle aziende e organizzazioni afferma che le dinamiche della digital adoption sono una scelta strategica necessaria, però solo il 30% afferma di aver raggiunto i propri obbiettivi di trasformazione digitale.
Il segreto del successo dipende secondo BCG proprio dalle persone, dalle loro attitudini e soft skills oltre che e dal percorso che viene delineato all'interno di un digital journey:
“When implementing digital technologies, more than two-thirds of an initiative's success depends on people and processes.”
“In the new reality that is reshaping markets, industries, and customer interactions, accelerating digital is vital to survive and thrive.”
Una soluzione per una transizione digitale semplice, scalabile e sostenibile è hi |habit-inspiring platform, una digital coach che ha a cuore le persone, ispirandole ad adottare nuove abitudini grazie ad un training on-the-job, contestuale e specifico, per cambiare il proprio modo di lavorare e la cultura aziendale. Il coaching plan New Ways of Working è stato proprio progettato per accompagnarti verso le novità ed i trend del nuovo workplace!